Israele, attacco alla stazione di Beersheba: morta soldatessa. Ucciso eritreo scambiato per aggressore

Israele, attacco alla stazione di Beersheba: morta soldatessa. Ucciso eritreo scambiato per aggressore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Altre 11 persone sono rimaste ferite. L'attentatore è un beduino di 29 anni con precedenti penali. Aveva anche cittadinanza israeliana Attacco oggi 6 ottobre in Israele, alla stazione centrale degli autobus di Beersheba: una soldatessa israeliana è morta e altre 11 persone sono rimaste ferite. L'attentatore è un beduino di 29 anni. Lo riferiscono le autorità israeliane spiegando che anche un cittadino eritreo, erroneamente identificato come un aggressore, è stato ucciso dopo essere stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’escalation delle tensioni in Medioriente è al centro di tutti i quotidiani di oggi: le truppe israeliane sono entrate in Libano e anche la Farnesina ha invitato tutti gli italiani a lasciare il Paese. (Sky Tg24 )

Israele avvia l'operazione di terra in Libano Israele ha iniziato un’operazione militare terrestre in Libano, descritta dagli Stati Uniti come un «intervento limitato». L’invasione segna una nuova fase nel conflitto in Medio Oriente, con l’obiettivo di colpire Hezbollah. (Tp24)

🟣La Dda di Milano dopo 6 anni di indagini, ha fatto scattare una retata contro i gruppi criminali organizzati all’interno delle tifoserie di Inter e Milan: 19 le persone arrestate e una sessantina gli indagati. (Cronache TV)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, via a operazione di terra «limitata» in Libano. Blinken: «Necessaria de-esclation delle tensioni»

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di martedì 1 ottobre 2024 È iniziata l’incursione di terra del Libano meridionale da parte delle forze militari israeliane. (Dire)

Il terrorista che ha compiuto l'attacco è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco, ha riferito il servizio ambulanze Magen David Adom. La polizia sta indagando per stabilire se l'attacco sia stato compiuto sia con accoltellamento che con colpi d'arma da fuoco. (Il Messaggero Veneto)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. (Corriere della Sera)