Furia Cerioni: "I giudici? Spero siano solo incompetenti...". Protesta ufficiale dell'Italia col Cio

Furia Cerioni: I giudici? Spero siano solo incompetenti.... Protesta ufficiale dell'Italia col Cio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Rabbia e tanta delusione. Stefano Cerioni non ci sta. Dopo la sconfitta per 15-14 di Filippo Macchi nella finale del fioretto maschile, il c.t. si presenta ai microfoni Rai ed esprime tutto il suo disappunto. “i giudici? Penso, spero, sia solo incompetenza, non voglio pensare ad altro... Non ci è neppure stata data una motivazione per le scelte finali dei giudici. È davvero grave. Che posso dire? Mi fa male al cuore, mai una vista cosa simile". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Lo schermidore pisano: "Ho sognato questo momento mille volte, ma mai sognato così". Il ct azzurro Cerioni e il presidente Fis Azzi: "Mai visto nulla di simile, negato un oro". (Diretta)

Macchi sfiora l’impresa con una splendida prestazione. Fatica in avvio a prendere le misure a Cheung, che apre la finale con un break di 3-1. L’azzurro si assesta, riesce ad essere più aggressivo: annulla il gap (4-4) e si porta anche in vantaggio (5-4) per la prima volta nella sfida. (Il Faro online)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - "Arbitraggio inaccettabile". La Federazione Italiana Scherma inoltra una protesta ufficiale per l'oro negato a Filippo Macchi

Anche perché il ragazzo pisano era in vantaggio 14-12 e, una volta raggiunto, ha creduto per due volte di avere piazzato la stoccata decisiva. Ma perdere così la finale contro il campione in carica Cheung Ka Long fa davvero male. (La Gazzetta dello Sport)

Antonio Corbo, nel suo editoriale per la Repubblica, evidenzia i vantaggi della possibile permanenza, almeno per un altro anno, di Victor Osimhen. Queste le parole del giornalista: Corbo: ”Osimhen? Un calciatore che esce da una stagione così opaca non può sognare la Premier. (Terzo Tempo Napoli)

Il Presidente federale Paolo Azzi, affiancato al Grand Palais dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, ha espresso tutta la sua rabbia al termine della gara: “Mai visto nulla di simile. È Filippo Macchi il vero vincitore e gli è stato negato un oro che meritava. (Federazione Italiana Scherma)