Cortei, sale la tensione a Torino: oggi e domani due manifestazioni a rischio scontri

Cortei, sale la tensione a Torino: oggi e domani due manifestazioni a rischio scontri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Scuola e Pro-Pal, ed è subito alta tensione. A dispetto delle temperature che sono in picchiata, questo fine settimana si preannuncia caldo sul fronte dell’ordine pubblico. Anche a seguito dell’occupazione, mercoledì mattina, della sede di Leonardo. Occupazione che aveva generato le dure critiche del ministro Guido Crosetto («eversivi», riferito agli occupanti) e l’identificazione, da parte della Digos, di trenta eversivi appartenenti al centro sociale Askatasuna. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Si prospetta un venerdì nero per le scuole di a Roma: il 15 novembre, infatti, è previsto uno sciopero del personale docente, Ata (Amministrativo, tecnico e ausiliario) ed educativo, a... (Virgilio)

Domani sciopero nazionale Anief: “Stop a precarietà, discriminazione e abuso dei contratti”. Il presidente Pacifico: “Prima di tutto dignità e rispetto per mezzo milione di supplenti con oltre 3 anni di servizio già svolto” Di (Orizzonte Scuola)

Scuole chiuse per sciopero il 29 novembre Venerdì 29 novembre ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche la scuola per protestare contro la Legge di Bilancio che prevede una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 ATA, iniziative che – secondo i sindacati - incideranno negativamente sulla qualità del diritto allo studio dei giovani. (Studenti.it)

Al via il festival ‘Libridine’, incontri e reading dal centro alla periferia di Roma

Venerdì 15 novembre la scuola si fermerà per lo sciopero nazionale indetto dal sindacato Anief. Docenti e studenti scenderanno in piazza per protestare contro diverse problematiche del sistema scolastico. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – Quaranta librerie diffuse sul territorio di Roma e provincia, in particolare nelle zone periferiche della città – tra cui Centocelle, Ostia, Tor Bella Monaca, Torre Maura, Tiburtina e Infernetto – oltre che nel centro storico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia In città saranno organizzati due cortei: uno... (Virgilio)