Il legale di Sangiuliano: "Denunciamo Boccia, da lei pressioni illecite"

Il legale di Sangiuliano: Denunciamo Boccia, da lei pressioni illecite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Dopo la scelta di dimettersi da ministro della Cultura, ora Gennaro Sangiuliano promette azioni legali sulla vicenda che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia. Il suo legale, l'avvocato Salvatore Sica, spiega: "È innegabile che l’ex ministro Sangiuliano è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio modo di vedere - ma la decisione spetterà ai magistrati - prefigurano il reato di tentata estorsione". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lettera di Sangiuliano con le sue «dimissioni irrevocabili» è arrivata verso le 17, proprio mentre la premier varcava la porta del Quirinale per proporre la nomina di Alessandro Giuli, giornalista e direttore del MAXXI, al posto del defenestrato. (il manifesto)

Dopo le accuse di 'ricatto' da parte di Boccia sono arrivate le dimissioni di Sangiuliano e la nomina di Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura. Da allora, smentite e chiarimenti a metà hanno alimentato polemiche e gossip. (Fanpage.it)

L’amarezza, il dolore per la moglie, la gratitudine nei confronti di Giorgia Meloni. Gennaro Sangiuliano ha dato le dimissioni nel pomeriggio di un’altra giornata di passione. (Corriere della Sera)

Dimissioni Sangiuliano, la decisione più difficile. Il pressing di Meloni dopo i dubbi iniziali. "Stavolta ti fai da parte"

– Ieri all’alba Gennaro Sangiuliano era già più di là che di qua, ma la decisione definitiva Giorga Meloni ancora non l’aveva presa, benché ne avesse già parlato con i leader di maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La7, Boccia: "Sangiuliano mi ha chiamata di nascosto dalla moglie, per farmi sentire la loro lite sul mio contratto" (La Stampa)

Dopo giorni di botta e risposta, tra tentativi di sminuire, documenti e audio, Sangiuliano ha fatto un passo indietro ammettendo una relazione con l’imprenditirice di Pompei ma intende tutelarsi in tribunale. (Open)