Concordato preventivo biennale: nuove FAQ dell’Agenzia delle Entrate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

Una società tra professionisti, in quanto titolare di reddito di impresa, può accedere al concordato preventivo biennale? La modifica della compagine sociale opera come causa di esclusione, oltre che per le società e associazioni di cui all’ art. 5 TUIR , anche per le società di capitali in regime di trasparenza? Il conferimento dell’azienda di un’impresa individuale a favore di una società è causa di cessazione dal concordato? Sono alcune delle domande cui ha dato risposta l’Agenzia delle Entrate con la pubblicazione di nuove FAQ sul concordato preventivo biennale. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Vediamo i chiarimenti ADE sul pagamento degli acconti. (Fiscoetasse)

Con il varo della definizione per gli anni pregressi riservata ai contribuenti che aderiranno al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre, operato dal DL 113/2024, conv. L. 143/2024 (decreto “Omnibus”), il legislatore ha disposto ulteriori “incroci”, che raddoppiano da due a quattro, con la disciplina dei reati tributari. (Eutekne.info)

Mancano un paio di settimane al 31 ottobre, termine ultimo per la presentazione del Modello Redditi e adesione al Concordato Preventivo Biennale, in vista della quale l’Agenzia delle Entrate pubblica nuovi chiarimenti in veste di FAQ (risposte a dubbi più frequenti). (PMI.it)

FAQ sul Concordato Preventivo Biennale: cessazione, decadenza e regime di ravvedimento

il fatto che il concordato non riguardi l’Iva non assume rilevanza; Tra i contribuenti che, a ridosso della scadenza, stanno sicuramente valutando con maggiore attenzione l’accesso al concordato preventivo vi sono i soggetti in regime forfettario. (NT+ Fisco)

Tra le misure contemplate dalla manovra finanziaria 2025 viene migliorato il sostegno per gli asili nido... 10:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La prossima legge di bilancio tira fuori dai parametri ISEE l’assegno unico universale. Dal prossimo 1° gennaio 2025 i contribuenti forfettari potranno emettere la fattura semplificata senza sottostare ad... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)