C'è il terzo morto del crollo a Scampia: è Patrizia Della Ragione, madre dell'altra vittima Roberto Abruzzo

C'è il terzo morto del crollo a Scampia: è Patrizia Della Ragione, madre dell'altra vittima Roberto Abruzzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Purtroppo si aggrava il bilancio della tragedia alla Vela Celeste di Scampia: c'è la terza vittima, si tratta di Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata al Cardarelli per un politrauma, aveva riportato anche rottura della milza e frattura del bacino. Della Ragione era la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo, di 29 anni. Le sue condizioni generali erano apparse da subito gravissime, tant'è che era stata subito collocata nella Rianimazione del padiglione di Emergenza, lì dove c'è anche una seconda donna, giunta in ospedale a seguito del crollo che, pur presentando un quadro estremamente grave, si trova in una condizione stabile. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

In ospedale è morta Patrizia Della Ragione, aveva 53 anni ed era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. Quella tragica notte sono morti il figlio di Patrizia - il 29enne Roberto Abbruzzo e la nipote Margherita Della Ragione, 35 anni. (Today.it)

La no… Siamo all’Università della Federico II di Scampia, giorno 2, dopo l’occupazione di martedì pomeriggio. (La Repubblica)

Terza vittima per il crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Nell’ospedale Cardarelli di Napoli è morta infatti Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, riportando anche la frattura della milza e del bacino. (OglioPoNews)

La tragedia di Scampia e il grido d’allarme per le case popolari in Sicilia

Un evento doloroso che non può lasciare indifferenti le istituzioni che ora hanno il dovere di fare presto, non c’è un minuto da perdere rispetto all’emergenza abitativa che Le Vele di Scampia soffrono da anni”. (Avanti Online)

La moglie Margherita è morta nel crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia e da quella drammatica notte non fa altro che correre. Il dolore è un’ombra nera che lo sovrasta ma non può farsi inghiottire, o farsi consolare, abbracciare. (Corriere della Sera)

Ripensare le politiche abitative: una visione a lungo termine “Bisogna entrare nel merito delle politiche abitative che non sono soltanto costruiremo case popolari – afferma Mimma Calabrò, segretaria generale del Sicet Cisl Sicilia – Ma va fatto un ragionamento più complessivo del fenomeno per capirne ed eventualmente interpretarne le cause al fine di trovare le soluzioni migliori”. (BlogSicilia.it)