Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito 16 ottobre 2024 Roma, 16 ott. - "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la ruota della fortuna, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza, i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". Roma, 16 ott. (il Dolomiti)

Questa è la dimostrazione di quanto il Governo sia attento al tema della sanità e offra tutti gli strumenti per cercare di potenziarne l'efficacia e la capillarità, a dispetto delle critiche strumentali che giungono periodicamente dalla sinistra. (La Pressa)

Il coordinatore regionale della Lega Giovani, Filippo Frugoli e la coordinatrice provinciale Annalisa Toschi esprimono piena soddisfazione per” la promessa mantenuta dalla Lega di eliminare i test d’ingresso alla facoltà di medicina”. (La Voce Apuana)

Medicina, stop a test d’ingresso e numero chiuso: cosa cambia per gli aspiranti medici

In futuro, l’acceso ai corsi universitari di Medicina e Chirurgia sarà libero, con valutazione e selezione dopo sei mesi. Il disegno di legge delega approvato dalla 7° Commissione del Senato annuncia una rivoluzione delle immatricolazioni. (varesenews.it)

Salvini: “Stop al numero chiuso a Medicina, sarà il merito a decidere” (Liberoquotidiano.it)

La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere i test d’ingresso. (Fanpage.it)