Honda e Nissan sì alla fusione. Forse si aggiungerà anche Mitsubishi. L'alleato Renault «vigilerà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda e Nissan non scherzano. E il mondo dell’auto conferma di essere in una fase molto delicata che potrebbe cambiare il vecchio scenario. I motivi, a livello globale, sono molto chiari ed indicati esplicitamente dalle due case giapponesi annunciando un fidanzamento forte che, a meno di imprevedibili vicende, porterà alla nascita di una nuova holding in grado di essere il terzo costruttore mondiale di veicoli, subito alla spalle di Toyota e Volkswagen (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Per quanto riguarda la questione Volkswagen la storia è sotto gli occhi di tutti. La società ha puntato molto sul mercato delle auto elettriche, che non sta decollando, e questo sta avendo delle ripercussioni negative su Volkswagen che era arrivata anche al punto di dover procedere con dei licenziamenti di massa. (Italia Oggi)
L’unione di Nissan e Honda darebbe vita alla terza casa auto al mondo per vendite, dopo Volkswagen e Toyota, con ricavi per oltre 180 miliardi e circa 329 mila dipendenti. Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell’auto. (Corriere della Sera)
(“Nissan”) e Honda Motor Co. Nissan Motor Co. (Sport Mediaset)
Makoto Uchida, presidente e Ceo di Nissan Motor Corporation e Toshihiro Mibe, presidente di Honda - Reuters (Avvenire)
La crisi dell'automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull'elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. Basterà questo a risollevare Nissan? E dopo questa mossa cosa farà Renault? Renault, prendiamo atto dell'annuncio Nissan-Honda: valuteremo ogni opzione (ilmessaggero.it)
Le due storiche case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno avviato l'iter per una storica fusione (che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi) che farà diventare il neonato gruppo il terzo per vendite di auto a livello mondiale: stabilito il crono-programma delle operazioni per dare vita a questa nuova entità che stravolgerà il mercato automobilistico globale. (Fanpage.it)