Pino Daniele torna a casa! “Again” l’inedito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Pino Daniele torna a casa“. Così sui social la Fondazione Pino Daniele, ha comunicato l’uscita in radio e in digitale di “Again” il brano inedito del cantautore che torna ad intrecciare il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. L’inedito “Again” è stato presentato in anteprima allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma; ed anche la stessa società ha voluto sottolineare l’evento con la medesima affermazione “Pino torna a casa“! Proprio per l’occasione è stato realizzato in esclusiva da Dazn un video teaser, in collaborazione con Warner Music (Radio Subasio)
La notizia riportata su altre testate
Il video del brano, che da venerdì 29 novembre sarà in radio e in digitale, si apre con alcune parole pronunciate dal cantautore prima di un concerto a Londra nel 2013. (la Repubblica)
Poi un lungo applauso e i cori: «Pino, Pino». Il silenzio e l'emozione dei 50mila tifosi per la voce di Pino Daniele. (Corriere della Sera)
Un pre-partita diverso dagli altri. E' molto intimo nonostante la presenza di oltre 50mila tifosi sugli spalti. Il Napoli, d'accordo con la famiglia di Pino Daniele (i cinque figli sono tutti in tribuna) ha trasmesso per la prima volta allo stadio l'inedito postumo del cantautore, scomparso prematuramente il 4 gennaio 2005. (La Repubblica)
Allo stadio Maradona il nuovo inedito di Pino Daniele dal titolo "Again". A fine partita anche l'ex attaccante del Napoli Dries Mertens si emoziona riguardando le immagini alla tv. (CalcioNapoli24)
Camminerai/ ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme/ Sorriderai,/ nel sole come si fa quando si sta bene/ perché la vita è la stessa,/ si combatte con le mani e con la testa/ il muro di Berlino è un ricordo lontano/ dietro il nostro destino/ on the road again/ on the road again/ on the road again. (La Repubblica)
Golssip 24 novembre - 21:51 "Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme". Con queste parole, l'inizio dell'inedito brano di Pino Daniele "Again", si è appena sugellato il fortissimo legame tra Pino Daniele e il San Paolo, come si chiamava lo stadio di Napoli ai tempi del grande cantautore scomparso 10 anni fa. (Golssip)