Alluvione, la piena dell’Idice manda Budrio sott’acqua: le immagini dal drone

Alluvione, la piena dell’Idice manda Budrio sott’acqua: le immagini dal drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Alluvione, di nuovo, a Budrio. L’acqua è arrivata in punti mai colpiti in precedenza. Molte le strade chiuse sul territorio. La piena dell'Idice ha allagato il Centro protesi Inail di Vigorso. La strada che porta all'istituto è chiusa, ma l'acqua poi si è diretta anche verso il capoluogo. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si chiamava Simone Farinelli e aveva 20 anni, l'ultima vittima del maltempo in Italia. Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia (Bologna), paese vicino a Pianoro, luogo dove avvenuta la tragedia. (leggo.it)

Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, il 20enne non ce l'ha fatta. Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. (ilmessaggero.it)

Maltempo, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. – Persone in piedi sulle auto, aggrappate ai muretti delle recinzioni delle abitazioni: una notte da incubo in via San Mamolo (video) a Bologna, altra zona della città duramente colpita dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. (ilmattino.it)

A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (Corriere TV)