Napoli-Venezia 1-0, Antonio Conte in conferenza stampa: «Felice per Raspadori, dobbiamo segnare di più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vittoria che regala a lui e al Napoli il primo posto, il miglior regalo da scartare prima del nuovo anno. «Questa squadra non ha tanti gol nei singoli, per questo abbiamo bisogno di soluzioni utili come quella di Raspadori» le parole di Antonio Conte, allenatore di una squadra capace di prendersi con le unghie e i denti la vetta della classifica. «Raspadori è una scelta inventata, stiamo lavorando con lui come interno di centrocampo» ha spiegato ancora Conte a Dazn «Ma averlo a disposizione in queste partite è una opzione molto importante per noi. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
La rete decisiva di Giacomo Raspadori in Napoli-Venezia non solo ha regalato agli azzurri il primato in classifica condiviso con l’Atalanta, ma ha anche scatenato l’entusiasmo dei tifosi partenopei. L’attaccante, entrato nella ripresa, è stato accolto da una graditissima sorpresa al suo rientro a casa in zona Posillipo: uno striscione con la scritta “Grazie buon RASPA 2025” lasciato dai supporters all’ingresso della sua abitazione. (Napolipiu.com)
Napoli, il match-winner Raspadori: "Contento del gol al Venezia, la stagione è lunga" (TUTTO mercato WEB)
Strategia tattica e cambiamenti in corso Di Francesco ha spiegato come il Venezia avesse preparato la partita seguendo due direzioni tattiche. Nonostante il cambio di approccio durante il match, la squadra è riuscita a ritrovare un equilibrio. (Terzo Tempo Napoli)
"Sono felicissimo di essere tornato al gol qui. "Giocare in questo stadio è sempre emozionante - ha aggiunto - noi stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare a farlo. (Sport Mediaset)
Nel secondo tempo i partenopei alzano i giri del motore e al 79’ passano con Raspadori, subentrato ad Anguissa, bravissimo a raccogliere un cross basso di Neres e a insaccare il pallone in rete. (il Giornale)
Al termine di Napoli-Venezia, il portiere azzurro Alex Meret ha commentato la vittoria contro i lagunari in conferenza stampa: "Bravi a gestire la gara ed avere pazienza. Le cose che stavamo facendo ci avevano portato a creare tanto. (Tutto Napoli)