Federico Chiesa torna in Italia, Juve tradita: passa alla rivale

Federico Chiesa torna in Italia, Juve tradita: passa alla rivale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

Non è un momento straordinario per Federico Chiesa al Liverpool con l’attaccante che sta facendo fatica a trovare spazio alla corte di Slot. Il giocatore, salutata la Juventus durante la scorsa estate, non è ancora riuscito ad imporsi in Inghilterra con Slot che non ha lesinato qualche critica alla punta, soprattutto per quello che riguarda la sua condizione fisica. Il passaggio dalla Serie A alla Premier League si sta rivelando più difficile del previsto per l’ex giocatore della Fiorentina che tenterà in ogni maniera di risultare decisivo con la maglia dei Reds. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Campionato con un'intensità maggiore rispetto alla Serie A. Slot ha sottolineato che questo aumento di intensità rappresenta una sfida per Chiesa, che deve eguagliare i livelli di forma fisica dei compagni. (ilBianconero)

L'ex Juventus sta faticando a trovare spazio con i Reds e tutto ciò sarebbe legato a una scarsa condizione fisica di base e alle difficoltà legate al calcio inglese che avrebbero spinto l'allenatore Arne Slot a schierarlo raramente. (Sport Mediaset)

L’attaccante toscano ha infatti lasciato la Juventus dopo il mancato rinnovo del contratto, con la Juve che – invece di perderlo a zero – ha preferito cederlo al Liverpool al prezzo “scontato” di dodici milioni di euro, più bonus. (Inter Dipendenza)

Chiesa non gioca al Liverpool? Slot boccia la Serie A: “Abbiamo appena incontrato due italiane, ora posso affermarlo con sicurezza”

In chiusura di calciomercato estivo, è stato uno dei trasferimenti più discussi, quello di Federico Chiesa al Liverpool. Un affare da appena 12 milioni di euro per i ‘Reds’, ma che sembrava la soluzione migliore per tutti. (CalcioMercato.it)

Un po' ce lo si aspettava, considerando che l'attaccante azzurro non ha praticamente fatto la preparazione fisica in estate, essendo stato messo fuori rosa dalla Juventus una volta rientrato dall'Europeo. (Eurosport IT)

Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi ora posso affermarlo con sicurezza“. “Non so quando raggiungerà il livello dei compagni ma capisco la sua grande delusione quando entra ed esce continuamente dagli allenamenti: è arrivato in un campionato dove l’intensità è molto più alta rispetto alla Serie A (Il Fatto Quotidiano)