Cripto tassate al 26%: come risparmiare nel 2025?

Cripto tassate al 26%: come risparmiare nel 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Legge per Tutti ECONOMIA

Scopri come la nuova legge di Bilancio influenzerà la tassazione delle criptovalute e come potrai ridurre le tasse nel 2025. Nel panorama finanziario sempre in evoluzione, le criptovalute continuano a catturare l’attenzione degli investitori. Tuttavia, la legge di bilancio per il 2025 ha modificato significativamente le regole del gioco. Questa guida esplora le nuove aliquote di tassazione per le criptoattività e offre consigli pratici per navigare queste acque turbolente, con l’obiettivo di ottimizzare le tue decisioni di investimento. (La Legge per Tutti)

Su altri media

L'intervista di Criptovaluta.it all'On. Marcello Coppo, padre dell'emendamento recepito dal governo in tema di tasse su Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)

L'OCSE e l'UE cercano soluzioni globali per tassare le multinazionali digitali, bilanciando equità e sviluppo economico. In questo contesto si inserisce la web tax italiana (Agenda Digitale)

Sulle cripto viene tolta la no tax area fino a 2.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bitcoin, passa (per ora) la linea della Lega: niente stangata ancora per un anno

Poi nel corso dell’iter approvativo della manovra un emendamento ha stabilito che per il 2025 la tassazione sul capital gain generato da questo tipo di investimento sarà al 26%. (Corriere della Sera)

Con l’approvazione di un emendamento alla legge di bilancio 2025, si delineano nuovi scenari per la tassazione delle criptovalute in Italia. Sebbene il previsto aumento dell’aliquota al 42% sia stato ridimensionato e posticipato, restano in gioco modifiche significative che avranno un impatto diretto sui contribuenti e sugli investitori in cripto-attività. (InvestireOggi.it)

Il comparto delle criptovalute, nella legge di Bilancio, potrebbe evitare una bella stangata. Con … (Il Fatto Quotidiano)