OPS UniCredit-BancoBPM. il giudizio di Scope Ratings
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'agenzia Scope Ratings si è espressa sull’OPS promossa da UniCredit sul BancoBPM. Secondo gli esperti, l'istituto guidato da Andrea Orcel si avvale di una solida posizione finanziaria per perseguire la crescita in Italia e in Europa. Scope Ratings ritien che, se l'offerta per BancoBPM avrà successo, riequilibrerà l'esposizione del gruppo al mercato italiano e rimodellerà il panorama competitivo nazionale. (SoldiOnline.it)
Su altri giornali
Già lunedì mattina il principale elemento a saltare agli occhi degli investitori è il premio quasi inesistente su cui poggia l'offerta di scambio, interamente in azioni, di Unicredit per mettere le mani su Banco Bpm. (il Giornale)
E’ la maledizione del … (la Repubblica)
La passivity rule obbliga Unicredit a passare dall’assemblea per ogni operazione straordinaria, come quelle su Anima e Mps.L’offerta di Unicredit «comporta l’effetto di assoggettare il Banco Bpm alla cosiddetta passivity rule» e «questo condizionerà la flessibilità strategica del gruppo, in particol... (La Verità)
I francesi, primi azionisti di Piazza Meda, silenti. Una sinergia con Gae Aulenti può riaprire il dossier Amundi.Alla fine a decidere potrebbe essere il Crédit agricole, ieri silente. (La Verità)
Dopo gli attacchi di Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, Alberto Bagnai spinge per la riforma di Bankitalia, accusata dal Carroccio di non aver vigilato. Fdi tace.Il conflitto tra Forza Italia e Lega diventa se... (La Verità)
Una replica che Piazza Affari aveva anticipato lunedì sera, al termine di una seduta in cui i titoli coinvolti nell’operazione avevano avuto un andamento opposto: +5,48% Banco Bpm e -4,77% Unicredit. – “Questo matrimonio non s’ha da fare”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)