“L’ondata ha buttato giù la porta. Pancali e merce trascinati per metri”. Alluvione, il dramma a Siena

“L’ondata ha buttato giù la porta. Pancali e merce trascinati per metri”. Alluvione, il dramma a Siena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– “Negozio allagato”. E’ la scritta che campeggia sul foglio che Stefano Bernardini sta affiggendo al cancello di accesso alla sua attività, ’Mister Brico’. “Il piazzale è completamente allagato. La forza del Tressa è stata tale da sfondare e buttare giù la porta d’ingresso”, racconta prima che arrivi anche il sindaco Nicoletta Fabio. Sta facendo una ricognizione delle zone più colpite dal maltempo, portando sostegno a commercianti e imprenditori. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. Sono ancora in corse le opere di ripristino da parte dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile. (IlGiunco.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mai vista un’intemperia del genere. Sono le reazioni ancora sbalordite dei senesi residenti in alcune tra le zone più colpite da questa straordinaria ondata di maltempo. Una forza e una quantità d’acqua che si è trasformata in un fiume in piena che ha travolto e distrutto ciò che incontrava. (RadioSienaTv)

Allagamenti ed evacuazioni a Castelfiorentino, interventi in corso per liberare le zone alluvionate

Tra Certaldo e Castelfiorentino il fiume Elsa è esondato invadendo anche la strada regionale 429, arteria cruciale della zona. A causa dei forti nubifragi c’è preoccupazione per la piena del corso d’acqua che ha già causato l’evacuazione di almeno sei persone e la chiusura non solo della 429 ma anche della strada provinciale 1 tra Certaldo e San Gimignano. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo in Toscana: a Siena caduti 100 mm di pioggia in poche ore. Scuole chiuse Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. (METEO.IT)

1 Visualizzazioni La sindaca: 'L'abbassamento naturale dell'Elsa, le idrovore e le operazioni della notte hanno restituito la vista delle aree allagate' (055firenze)