VIDEO - Il Napoli vince soffrendo con un rigore discutibile: Kvaratskhelia stende l'Empoli

VIDEO - Il Napoli vince soffrendo con un rigore discutibile: Kvaratskhelia stende l'Empoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di MATTEO PAPINI Un ottimo Empoli tiene testa al Napoli capolista, uscendo dal campo sconfitto tra le polemiche. I toscani, con le ripartenze e le verticalizzazioni, erano riusciti a metter in difficoltà la squadra di Conte, che però ha mantenuto la lucidità gestendo con personalità le varie fasi della gara. Fino al 61', quando il contatto dubbio tra Politano e Anjorin spinge il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore, trasformato da Kvaratskhelia. (Parma Live)

Su altri media

Sua, soprattutto sua la sesta vittoria del Napoli in campionato che vale ancora il primato in solitaria: 1-0 con l'Empoli, finora imbattuto e con la porta inviolata al Castellani. E non per caso. (CalcioNapoli1926.it)

Una notizia - dopo quanto visto nella passata stagione -, ma non di certo una novità. Anzi, una dolce abitudine per i tifosi azzurri nell'ultimo decennio. (ilmattino.it)

Non il più bel Napoli della stagione, ma forse il più cinico e compatto: nonostante una prestazione di altissimo profilo, gli azzurri escono dallo stadio Castellani comunque con delle certezze di un certo tenore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Buongiorno, il centrale si erge a ministro della difesa: i voti dei quotidiani

Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

"II Mattino 7 È lui il ministro della difesa del governo Conte. The wall: una montagna invalicabile che regge le sortite avversarie. Con la punta del piede neutralizza un'incursione di Anjorin. "Gazzetta 7 Impeccabile. (CalcioNapoli1926.it)

Un cambio inaspettato quello di Conte che contro l'Empoli ha sostituito Lukaku. La Repubblica ha svelato la razione del belga: (CalcioNapoli1926.it)