Italia, rifinitura a Coverciano e le scelte di Spalletti

Italia, rifinitura a Coverciano e le scelte di Spalletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Granata SPORT

TUTTOmercatoWEB.com L'Italia svolgerà oggi il suo ultimo allenamento a Coverciano prima di partire per Udine, dove domani al Friuli si giocherà la partita contro Israele. Mister Spalletti cerca di mischiare le carte, in cui adotterà un certo turn over rispetto alla formazione che giovedì ha pareggiato per 2-2 contro il Belgio. I ballottaggi riguardano praticamente tutti i reparti, dalla difesa (fra Buongiorno e Bastoni), sulla corsia destra (fra Bellanova e Cambiaso) mentre Raspadori appare favorito per supportare Retegui nel 3-5-1-1. (Torino Granata)

Ne parlano anche altre fonti

Bisogna essere pronti, hanno molte qualità. Hanno tecnica in mezzo al campo, hanno palleggiatori e il rischio di subire delle ripartenze è molto alto". (Quotidiano Sportivo)

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele. Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire». (leggo.it)

"Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più": così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele. "Penso ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire". (La Stampa)

Spalletti fa un ‘piacere’ all’Inter: “Due nerazzurri in panchina”

Sport Mediaset riferisce che il tecnico di Certaldo ha detto anche al suo staff di aver deciso di prendersi tutto il tempo possibile prima di definire gli undici, anche se si possono già avanzare alcune ipotesi. (Fcinternews.it)

Dall'altro, invece, le parole dei giorni scorsi riguardo il caso ultras. Si giocherà in una Udine blindata in via precauzionale con la zona intorno al Bluenergy Stadium che verrà trasformata tra barriere, zona rossa e artificieri. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta, nello specifico, di Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. Il difensore e l’esterno erano stati impiegati da titolari contro il Belgio giovedì, ma ora potrebbero godere di un turno di riposo, secondo Sport Mediaset. (Passione Inter)