Trump: immunità e passi avanti nel duello con Biden, le conseguenze per i mercati

Trump: immunità e passi avanti nel duello con Biden, le conseguenze per i mercati
Per saperne di più:
Finanzaonline ESTERI

Trump: immunità e passi avanti nel duello con Biden, le conseguenze per i mercati Mancano poco più di quattro mesi alle elezioni presidenziali americane ed è tempo per gli investitori di valutare gli scenari più probabili per prepararsi all’esito del voto. Dopo il disastroso confronto di giovedì scorso, le probabilità di una riconferma di Biden sembrano in calo, mentre Donald Trump ha incassato un’importante vittoria dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. (Finanzaonline)

Su altre testate

Con un voto a maggioranza di 6 contro 3, i giudici della Corte Suprema hanno stabilito che i presidenti degli Stati Uniti godono di una parziale immunità tale da schermarli da possibili indagini per gli atti ufficiali compiuti durante il mandato. (ISPI)

Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. (Il Mattino di Padova)

"Con la decisione odierna della Corte Suprema la situazione è cambiata radicalmente. A tutti gli effetti pratici, non ci sono praticamente limiti a ciò che il presidente può fare. Si tratta di un principio fondamentalmente nuovo ed è un precedente pericoloso perchè il potere dell'ufficio non sarà più limitato dalla legge, inclusa la Corte Suprema degli Stati Uniti", ha detto Biden. (La Stampa)

La sentenza della Corte suprema Usa sull'immunità di Trump, Zelensky parla di negoziato e altre notizie interessanti

Nessuno, nessuno è al di sopra delle leggi. Nemmeno il Presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Quanto stabilito dai giudici potrà avere importanti conseguenze sulle elezioni statunitensi di novembre, che vedono Trump candidato per il Partito Repubblicano. La decisione della Corte Suprema riguarda il processo in cui Donald Trump è accusato di aver cospirato per sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Vatican News - Italiano)

L'IMMUNITÀ DI TRUMP (Limes)