Unifil, Israele spara ancora. Guterres: “Inaccettabile”. La rabbia contro Netanyahu

Unifil, Israele spara ancora. Guterres: “Inaccettabile”. La rabbia contro Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

TYRO. Per comprendere il clima nel quale opera la missione Unifil nel Sud del Libano è bastato contare almeno sei bombardamenti israeliani nel giro di un’ora, dal nostro arrivo a Tyro. Ai quali Hezbollah ha risposto col lancio di tre batterie di razzi, per un totale di oltre cinquanta colpi indirizzati al di là del confine. Il resto lo raccontano le macerie delle aree attorno alla città costiera,… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta del quinto casco blu colpito nel giro di appena due giorni. Il portavoce italiano Andrea Tenenti: «Molti danni alle nostre postazioni» (Open)

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil (La Verità)

Non è accettabile, viola quanto stabilito dalla risoluzione 1701 dell’Onu. Con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez abbiamo deciso di stilare una dichiarazione comune”. (Il Fatto Quotidiano)

Unifil, il piano di Roma: regole come in Kosovo, così il contingente deve poter reagire

M.O., Tajani: aspettiamo scuse Israele per attacco basi Unifil 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo detto con grande fermezza che l’attacco è stato inaccettabile perché i militari italiani non sono terroristi di Hezbollah, ma sono militari di un Paese amico che si trovano lì per la pace”, lo ha dichiarato alla Festa del Foglio il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

La quiete del resort in mezzo alle colline brulle di Pafo è un’illusione. ROMA – PAFO. (La Stampa)