Meteo, sferzata dalla Norvegia: temperature glaciali e vento oltre i 100 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inverno sta arrivando. E gli italiani dovranno prepararsi al meglio. L'aria polare marittima che dal mar di Norvegia percorrerà tutta l'Europa centrale per approdare poi nel nostro Paese. Le date da segnare con la matita rossa sono i giorni successivi a lunedì 18 novembre. Come spiegano gli esperti di 3BMeteo, nella giornata di martedì Sardegna e fascia tirrenica centro meridionale potranno vedere dei rovesci a tratti anche moderati ma le condizioni di maltempo non saranno ancora diffuse. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota Spiccata variabilità i prossimi giorni sul Nord-Italia. Martedì ancora nuvoloso in Valpadana con schiarite pomeridiane, verso sera prime deboli precipitazioni sulle Alpi di confine. (3bmeteo)
Tutto questo ovviamente ha creato grande entusiasmo all’interno della compagine capitolina, e col mercato di gennaio potrebbero arrivare anche degli accorgimenti per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Marco Baroni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Quello che però conta è il drastico calo delle temperature che si avrà sull’Italia, soprattutto al nord, tra giovedi 21 e sabato 23 novembre. L’inverno busserà alla porta dell’Italia nella seconda parte della settimana, anche se dalle mappe sembra essere una toccata e fuga. (MeteoLive.it)
L’Italia si prepara ad affrontare una settimana di turbolenti condizioni meteo, caratterizzata da un’accentuazione dei venti che potrebbe creare qualche criticità, soprattutto nelle aree tirreniche e lungo i rilievi dell’Appennino. (Meteo Italia)
22/11/2024 – Sapienza, Coris, corso di Giornalismo internazionale, lezione 15, aula Oriana, ore 12.00. 21/11/2024 – Seniores, Circolo degli Esteri, ore 17.30, coordino evento ‘Noi per loro: la cooperazione intergenerazionale un ponte verso il lavoro’. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)