Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. "È stata una buona giornata, nel formato Sprint la gestione-gomme è molto complicata, ma sono contento. (Sport Mediaset)

La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

Max Verstappen manda un segnale ad Austin: pole nella sprint, 3° Leclerc e 5° Sainz. Male la McLaren: Piastri out in Q1

Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. Il tre volte campione delk mondo chiude la misisone in un minuto, 32 secondi e 833 millesimi. (Sport Mediaset)

Mentre continuano le polemiche attorno alla Red Bull per il caso T-Tray, in pista ci pensa Max Verstappen a restituire un poco di tranquillità al team di Milton Keynes. Il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo nella Sprint Qualifying del GP Stati Uniti 2024 e partirà in Pole nella Sprint di domani. (Parlando di Sport)

La Formula 1 finalmente riaccende i motori dopo quasi un mese e il weekend del GP Stati Uniti si rivela subito rovente a partire dalle qualifiche sprint: Verstappen soffia la "pole" a un sorprendente Russell per 12 millesimi e va a prendersi così la posizione al palo nella corsa del sabato sul circuito di Austin (Eurosport IT)