Virus HPMV in Cina colpisce soprattutto i bambini, cosa sappiamo sul metapneumovirus e quali sono i sintomi

Virus HPMV in Cina colpisce soprattutto i bambini, cosa sappiamo sul metapneumovirus e quali sono i sintomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Negli ultimi giorni, la Cina ha registrato un aumento dei casi di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che colpisce principalmente i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario compromesso. Ecco cosa sappiamo a riguardo, e quali sono i sintomi portati da questo virus. Aumentano i casi da virus HPMV in Cina I sintomi dell’Human Metapneumovirus Come prevenire l’infezione Aumentano i casi da virus HPMV in Cina Cresce la preoccupazione in Cina a causa dell’aumento dei casi, soprattutto nei bambini al di sotto dei 14 anni, di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che viene ora costantemente tenuto sott’occhio. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Negli ospedali cinesi, ormai sovraffollati da pazienti con sintomi respiratori, le immagini di corridoi pieni e letti d’emergenza hanno fatto il giro del mondo, accendendo timori di una nuova minaccia pandemica. (ilmessaggero.it)

Un virus conosciuto che causa una malattia respiratoria con sintomi simili all’influenza e al raffreddore, ma che in alcuni casi porta complicazioni come le bronchiti e le polmoniti. Cos'è l'Hmpv «L'Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus (leggo.it)

Desta preoccupazione l'allerta lanciata in Cina negli ultimi giorni, riguardo il significativo aumento dei casi di metapneumovirus umano (Hmpv), soprattutto per via delle complicanze tra bambini e anziani. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo virus HMPV in Cina: sintomi e rischi reali

“L’Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus. Che cos’è il virus Hmpv (TuttOggi)

Il metapneumovirus, che si sta diffondendo in Cina, può causare malattie del tratto respiratorio superiore e inferiore in persone di tutte le età, in particolare bambini piccoli, anziani e persone con un sistema immunitario indebolito. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi giorni la Cina sta affrontando un aumento significativo dei casi di infezioni respiratorie attribuite al virus HMPV (Human Metapneumovirus). (Qualitytravel.it)