Calcio e tv, lo scudo antipirateria della Lega Serie A blocca sito Google

Calcio e tv, lo scudo antipirateria della Lega Serie A blocca sito Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

La piattaforma messa a punto per fermare i siti streaming illegali delle partite avrebbe impedito l'accesso a un dominio di Drive La piattaforma antipirateria Piracy Shield, messa a punto dalla Lega Serie A e adottata dall’Agcom per fermare i siti streaming illegali delle partite di calcio avrebbe bloccato un dominio appartenente a Google. Secondo quanto riportato da ‘Wired’, ieri sera la Piracy shield avrebbe fatto scattare il blocco dell’indirizzo drive. (LAPRESSE)

Su altri media

– Lo stop a Google Drive da parte di Piracy Shield, il sistema che ferma il pezzotto e abbatte i siti che trasmettono illegalmente le partite della Serie A, apre nuovi scenari nella lotta alla pirateria ma anche in questa dei siti dai quali si possono scaricare contenuti ma completamente legali. (Agenzia askanews)

Il sistema dell'AgCom contro la pirateria ha bloccato il servizio cloud di Google, mentre migliaia di italiani continuavano indisturbati a guardare la partita illegalmente (Open)

Google Italia lo aveva detto, che qualcosa non avrebbe funzionato con Piracy Shield. E le profetiche parole di Diego Ciulli, che dopo l'approvazione in Senato della piattaforma «anti pezzotto» aveva parlato del pericolo di «ingolfamento» del sistema, si sono in qualche modo realizzate. (Corriere della Sera)

Scudo anti streaming illegale blocca Google Drive, Piracy Shield sotto accusa

Il recente blocco del dominio di Google Drive in Italia, causato dall'implementazione del Piracy Shield, ha scatenato una serie di reazioni indignate da parte di utenti e aziende. Il sistema, progettato per combattere la pirateria online, ha inavvertitamente reso inaccessibile uno dei servizi cloud più utilizzati nel mondo, interrompendo il lavoro di aziende, scuole e università per diverse ore. (Multiplayer.it)

Abbastanza surreale quanto successo nelle scorse ore, con protagonista Piracy Shield, la piattaforma anti-pirateria che utilizza il Governo italiano, già da tempo impegnato contro gli abusi nella trasmissione degli incontri. (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – Il problema è stato risolto ma sul web sono ancora forti le polemiche per lo stop di ieri sera per Google Drive. A provocare le critiche più aspre è il fatto che a bloccare la piattaforma di archiviazione e condivisione di file di Google non sia stato un problema tecnico ma Piracy Shield, la piattaforma nazionale antipirateria, adottata dall’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom) per combattere lo streaming illegale. (CremonaOggi)