Sciopero generale il 29 novembre, chi si ferma: a rischio trasporti, scuola e sanità. Tutti i settori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo sciopero generale venerdì 29 novembre: lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati. La protesta, proclamata contro la manovra economica dalla Cgil e Uil, durerà 24 ore – dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre – e se in un primo momento era stato escluso il settore dei trasporti, i sindacati hanno contestato la richiesta della commissione di garanzia, comunicando l'esclusione dalla manifestazione solo del comparto delle ferrovie. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Servizi urbani e suburbani, metropolitana: stop dalle 18 a fine servizio. Torino, preparati a una giornata di caos: il 29 novembre 2024 sarà segnato da uno sciopero generale di 8 ore che coinvolge trasporti pubblici locali e servizi extraurbani. (Torino Cronaca)
La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del vicepresidente e assessore alla Transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Veneto per l’adesione alla community Spac Reload (Software partecipato aperto condiviso reload) in qualità di membro premium. (Corriere di Lamezia)
Sciopero generale venerdì 29 novembre. (Adnkronos)
Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila «il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (ilmessaggero.it)
L'agitazione, indetta dai sindacati di base, Cgil e Uil, è contro la manovra economica del governo. Aderiscono anche i lavoratori del trasporto pubblico: a Milano attesa una giornata di fuoco per i viaggiatori, con rischi per la circolazione di metro, bus e tram. (MilanoToday.it)