Capodanno di Roma al Circo Massimo, gli ospiti dal folk ai ricordi: Culture Club di Boy George, Pfm, Orchestraccia, Notte della Taranta, Gabry Ponte

Capodanno di Roma al Circo Massimo, gli ospiti dal folk ai ricordi: Culture Club di Boy George, Pfm, Orchestraccia, Notte della Taranta, Gabry Ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Meno trap, più folk. Dal palco del Circo Massimo scendono i giovani eroi tatuati delle classifiche 2024 e salgono le vecchie — prestigiose — glorie del rock e del pop, poi gli alfieri del folk del nuovo millennio e l'intramontabile dance per accendere gli animi aspettando il 2025. Dopo la débâcle del primo cartellone annunciato dal Campidoglio con i live di Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe, annullato dal sindaco Roberto Gualtieri in risposta alla valanga di polemiche bipartisan contro i testi «sessisti» del trapper romano, ecco i nomi definitivi del concertone di Capodanno: Gabry Ponte, Premiata Forneria Marconi, Orchestraccia, Orchestra Popolare La Notte della Taranta e — ultimo annunciato — Boy George con i suoi Culture Club (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Il popolo di Tony EFFE si mobilita per celebrare l'arrivo del nuovo anno Gianni 30 dicembre - 16:34 (Golssip)

Il Codacons vuole cancellare dalla scaletta di Capodanno 2025 con Tony Effe al Palaeur di Roma i brani "violenti". (Fanpage.it)

Un grande spettacolo, anche solo relativamente al gergo post-digitale: il ‘rapper’ dell’ultimo tormentone estivo ‘Sesso e samba’ è troppo ‘cringe’ per essere accettato dalla sinistra ‘woke’ e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ora lo sostituisce, per il concerto di fine anno al Circo Massimo, con alcuni gruppi ‘boomer’ e un mix di cantanti di varia estrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Concerto di Capodanno a Roma, Gualtieri disperato: chi arruola

Giammarco Barbieri segue il rapper finito al centro delle polemiche per l'esclusione dal concerto al Circo Massimo. A "Repubblica" rivela: «Siamo stati contattati, avevamo tante proposte» (Open)

Tony Effe accende la Capitale con il suo concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport di Roma, un evento che promette sorprese e ospiti speciali. Dopo essere stato escluso dal tradizionale evento del Circo Massimo su decisione del sindaco Roberto Gualtieri, il rapper ha deciso di organizzare una serata autonoma, regalando ai fan uno show ricco delle sue hit più amate. (Radio 105)

La sorpresa dell’ultimo minuto è Boy George: ci sarà anche la star inglese al concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo. Dopo il burrascoso addio di Tony Effe - dovuto alla retromarcia del sindaco Roberto Gualtieri indignato per i testi sessisti delle sue canzoni - c’era stata la rivolta di decine di cantanti italiani contro la retromarcia del Campidoglio (Liberoquotidiano.it)