Meteo, primavera in anticipo: 20 gradi di giorno, 2 di notte. Poi il brusco peggioramento, tornano neve e pioggia. Le previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Anticiclone in rinforzo, sole e temperature in aumento. Attesi picchi fino a 20 gradi. Una primavera effettiva, ma temporanea. Nel fine settimana graduale peggioramento su quasi tutta l'Italia. Cosa succede fino a venerdì 7 marzo 2025? A parte residui disturbi sulle regioni meridionali, la rimonta dell'anticiclone, prevede "3BMeteo", favorirà giornate stabili e soleggiate. Tra giovedì 6 e venerdì 7 sull'Atlantico inizierà a scavarsi una circolazione depressionaria che punterà la Penisola Iberica e guadagnerà contemporaneamente strada verso est. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb Temperature: quasi stazionarie. Elevata escursione termica giornaliera (freddo in mattinata, mite nel pomeriggio). (MeteoWeb)

Ma prendendo in prestito il detto :” Una rondine non fa primavera”, ci chiediamo se davvero questo avvio di marzo piacevole possa essere solo una falsa partenza della stagione primaverile. METEO TOSCANA. (Meteo Toscana)

L'anticiclone è ben disteso sull'Europa centrale e meridionale e abbraccia anche la Toscana, dove le giornate trascorrono all'insegna della stabilità con bel tempo e temperature diurne ormai primaverili Poche variazioni sono attese nei prossimi giorni, grazie alla permanenza dell'alta pressione che prolungherà le condizioni di tempo stabile, pur con il passaggio sabato di alcuni annuvolamenti sparsi che di tanto in tanto disturberanno il sole, senza ulteriori conseguenze (3bmeteo)

Analizziamo, in questa sede, l'andamento termico sul territorio italiano previsto fino a metà mese. La giornata di ieri, in particolare, è stata diffusamente fredda anche di giorno, per ultimi refoli di una circolazione più fredda settentrionale, con temperature sotto media su diverse aree del paese, in particolare sulle aree adriatiche e appenniniche corrispondenti, ma diffusamente anche al Nord, soprattutto sui settori centro occidentali. (Tempo Italia)

Tempo stabile e clima primaverile in Italia (Centro Meteo italiano)

Temperature in netto rialzo La primavera ha fatto il suo ingresso ufficiale dal punto di vista meteorologico, mentre per quello astronomico bisognerà attendere il 20 marzo, data dell’equinozio di primavera. (Tempo Italia)