Cosa ha scritto ai dipendenti Kelly Ortberg – il nuovo CEO Boeing. Una cura da cavallo. Ritardi per il B777-X. Chiude la produzione dei B767. -10% di lavoratori

Cosa ha scritto ai dipendenti Kelly Ortberg – il nuovo CEO Boeing. Una cura da cavallo. Ritardi per il B777-X. Chiude la produzione dei B767. -10% di lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Il presidente e CEO Kelly Ortberg ha condiviso il seguente messaggio con tutti i dipendenti: Team, La nostra attività si trova in una posizione difficile ed è difficile sopravvalutare le sfide che affrontiamo insieme. Oltre a gestire l’ambiente attuale, il ripristino della nostra azienda richiede decisioni difficili e dovremo apportare modifiche strutturali per garantire la nostra competitività e la soddisfazione dei nostri clienti nel lungo termine. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altri media

La Boeing è a un bivio, l’ennesimo nell’anno nero del colosso aeronautico iniziato con l’incidente del portellone scoppiato in fase di decollo della fusoliera del 737 Max, alle rivelazioni di una produzione approssimativa fino allo sciopero paralizzante che sta entrando nel secondo mese. (Il Sole 24 ORE)

La Boeing ha deciso di tagliare 17.000 posti di lavoro: la crisi del gigante aerospaziale americano è alle prese con una crisi profonda e deve anche affrontare un mega sciopero dei macchinisti a Seattle, perciò ha preparato gli investitori a nuove perdite "sostanziali" nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)

Reuters (Avvenire)

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti

Boeing ha annunciato che nei prossimi mesi licenzierà il 10% della sua forza lavoro (dirigenti, manager e dipendenti). Su una industria aeronautica di 170.000 dipendenti, la maggior parte dei quali lavora negli stabilimenti di Washington e Carolina del Sud, si parla di 17mila lavoratori. (Il Fatto Quotidiano)

insomma, ci sono ancora problemi per arrivare alla ricezione della certificazione che permetterà di iniziare a consegnare tutti quei velivoli tra l’altro già prodotti dal costruttore americano di aerei. (Italiavola & Travel –)

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)