Niente utili dal 2018, Boeing licenzia 17mila lavoratori

Niente utili dal 2018, Boeing licenzia 17mila lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Un decimo della forza lavoro, ossia 17.000 persone. È profondo il taglio annunciato venerdì da Kelly Ortberg, amministratore delegato della Boeing da agosto, per cercare di salvare la compagnia che un tempo dominava incontrastata il mercato degli aerei commerciali. I guai sono iniziati qualche anno fa, con due incidenti che hanno coinvolto i 737 Max 8, sollevando dubbi sulla sicurezz… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il nuovo ceo dell'azienda aeronautica statunitense Boeing, Kelly Ortberg, ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l'azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. (Liberoquotidiano.it)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Tra incidenti sfiorati a causa di componenti assemblate male e la figuraccia della navicella spaziale Starliner, il titolo dell'azienda ha perso il 40% dall'inizio dell'anno (AGI - Agenzia Italia)

Boeing taglierà il 10% della forza lavoro totale

Il taglio interesserà anche la dirigenza. Sui conti pesa in particolare lo sciopero a cui da circa un mese prendono parte 33’000 dipendenti, che chiedono un aumento del 40% del salario. (RSI.ch Informazione)

Scioperi, mancati accordi sindacali sul lavoro, cancellazione di ordini, caos per le inchieste sulla sicurezza dei voli, ritardi nella produzione, rischio declassamento dalle agenzie di rating e tracollo del titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda sostiene che la situazione sia da attribuire allo sciopero in … Boeing ha annunciato che nei prossimi mesi licenzierà il 10% della sua forza lavoro (dirigenti, manager e dipendenti). (Il Fatto Quotidiano)