È tornato l'"Imperatore"! Adriano fa doppietta nella partita del suo addio al calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poco più di otto anni dal suo ultimo match ufficiale, Adriano ha celebrato il suo addio al calcio con una sfida tra vecchie glorie del Flamengo e una squadra formata da ex compagni nel calcio italiano, nella splendida cornice del Maracanã. L'"Imperatore" si è reso protagonista con una doppietta che è pura nostalgia (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Cerco di far capire ai miei figli cosa può significare questo Paese per chi ama il calcio. Quando è arrivato durante l'amichevole contro il Real Madrid volevo tirare la punizione, ma è andata bene l'abbia calciata lui. (Calciomercato.com)
Quando è arrivato all’Inter, ricordo una punizione contro il Real Madrid: volevo tirarla io, ma per fortuna l’ha calciata lui e lì tutto il mondo lo ha conosciuto. Marco Materazzi ha parlato di Adriano a O Globo, ricordando anche il 5 maggio 2002: "Era incredibile. (Tutto Juve)
Il brasiliano, che ieri ha disputato la sua gara d'addio al Maracanà, ha ricevuto una commovente sorpresa (fcinter1908)
Lì tutti hanno capito e conosciuto il vero Adriano. Quando è arrivato durante l'amichevole contro il Real Madrid volevo tirare la punizione, ma è andata bene l'abbia calciata lui. (ilBianconero)
Nel leggendario Maracanà, in tanti hanno voluto partecipare all'addio al calcio dell'ex attaccante interista: da un lato ex giocatori del Flamengo, la squadra del cuore in cui è partita la carriera in Brasile (c’erano pure Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson); dall’altro tanti ex Serie A (da Cordoba a Gamarra, da Aldair a Zé Elias e Materazzi). (Fcinternews.it)
Un'autentica passerella con tanti ex nerazzurri. Questo è stato l'addio al calcio di Adriano, che ha salutato dopo anni dalla sua ultima avventura con gli scarpini ai piedi in una kermesse da ricordare per l'Imperatore. (L'Interista)