Lamezia, il 7 dicembre nel centro storico di Sambiase “Le Grispelle della Vigilia”

Lamezia, il 7 dicembre nel centro storico di Sambiase “Le Grispelle della Vigilia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

L’associazione Ad Turres e Odv San Pio Lamezia organizzano per sabato 7 dicembre l’evento “Le Grispelle della Vigilia” che si terrà dalle ore 18 in poi nel centro storico di Sambiase. Ad allietare la serata saranno i giganti di Taurianova (RC) che sfileranno nel centro storico per la gioia di grandi e piccini. Tra gusto e tradizione e rispettando le ricette delle nostre nonne, l’evento della vigilia dell’Immacolata aprirà le porte alle festività natalizie ormai imminenti, vivacizzando il suggestivo centro storico di Sambiase. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

"Non possiamo più permetterci di lasciare indietro nessuno. Le persone vogliono dare di più, vogliono essere autonome, vogliono essere parte integrante delle nostre società, vogliono essere cittadini pieni e riconosciuti e il lavoro è uno strumento fondamentale. (Quotidiano Sanità)

Partecipazione di pubblico nella serata del 3 dicembre a Oriocenter per «Unlimited music. Note per un Natale inclusivo» , evento in cui per la prima volta si sono esibite quattro formazioni di cori e orchestre inclusive. (L'Eco di Bergamo)

Lo stesso si dice per la Giornata contro la violenza sulle donne, per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, per la Giornata mondiale del cancro. Ma io credo in queste giornate. Non perché un singolo giorno possa risolvere problemi sistemici o cambiare il mondo, ma perché ce n’è ancora tanto bisogno e ce ne sarà finché non avremo ingaggiato l’ultimo essere umano a sentirla come una giornata in cui può fare qualcosa anche lui. (Corriere della Sera)

Giornata della disabilità: 3 dicembre dedicato all’inclusione e al futuro sostenibile

Leggi tutta la notizia successo dell'iniziativa organizzata dal Quarto Circolo Didattico di Torre... (Virgilio)

Le persone disabili sono un miliardo, si tratta della più grande minoranza al mondo (il 15% della popolazione globale). In Italia sono 13 milioni, quasi uno su cinque. (Il Sole 24 ORE)

Ogni 3 dicembre, dal 1981, anno in cui è stata istituita dalle Nazioni Unite, in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Il suo obiettivo è aumentare la consapevolezza verso i problemi connessi alla disabilità e promuovere l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone disabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)