Thiago Motta convince sul piano del gioco, meno con le sostituzioni: col Lille fuori Vlahovic in un momento decisivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sostituzione che ha coinvolto l'attaccante serbo ha fatto nuovamente discutere: i bianconeri non sono riusciti a trovare il goal della vittoria. I segnali provenienti dalla Francia, precisamente da Lille, sono molto positivi in ottica gioco per la Juventus. Ciò che invece ha fatto discutere, oltre ovviamente alla mancata vittoria, è la scelta delle sostituzioni da parte di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano ha sorpreso nuovamente tutti nel momento in cui ha tolto dal campo Dusan Vlahovic proprio mentre i bianconeri si trovavano nel loro momento migliore. (Goal Italia)
Ne parlano anche altre fonti
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega de l'Équipe - dove commenta il calcio italiano - e di 90mm.com, Elvin De Fazio, per avere il suo punto di vista dallo stadio in merito al match di ieri pareggiato contro il Lille e non solo: "La prestazione nel nord della Francia è stata nel complesso molto buona, penso che la Juve meritasse di tornare a casa coi tre punti. (Tutto Juve)
Juventus, il commento post Lille di Thiago Motta (Fantacalcio ®)
Il tecnico boccia solo il risultato: "Non sono soddisfatto del risultato perché ne volevamo uno diverso, ma della prestazione sì perché sono contento di quello che abbiamo fatto. (Tutto Juve)
La Juventus continua a fare i propri ragionamenti sul mercato per trovare il profilo migliore su cui andare ad investire a gennaio: occhio però perché il Napoli può insidiare. (SpazioJ)
La Juve conquista un punto prezioso in casa del Lille, in una gara valida per la quarta giornata di Champions League, anche se non mancano i rimpianti per la squadra di Motta. L'1-1 finale porta la firma dei due giocatori più attesi: David porta avanti i francesi al 27', il pareggio di Vlahovic su rigore al 57'. (Corriere della Sera)
Lille – Se la Juventus cerca ancora il suo posto in Europa, questo viaggio al nord, nella regione degli ch’ti (così chiamati per il loro difetto di pronuncia, una esse smangiucchiata su cui loro stessi fanno ampia autoironia) dice che al momento lo può trovare in una terra di mezzo: la squadra bianconera non è quella di Lipsia, non è quella dello Stoccarda ma è questa che viene a Lille, cerca di … (la Repubblica)