Treviso, morto a 55 anni per (sospetta) febbre con emorragia: era da poco tornato dal Congo. Le autorità africane: «Da noi forma grave di malaria»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in una persona di 55 anni, rientrata di recente da un viaggio in Congo, residente a Trevignano, in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Usl 2 Marca trevigiana. Sono «in corso accertamenti per capire l'origine della malattia», in collaborazione con l'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani, di Roma (Corriere della Sera)
Su altre fonti
«È successo proprio quello che lui mai avrebbe voluto diventare il paziente zero di questa febbre del Congo», a parlare in preda allo sconforto è Carol Yanga Ilako, la compagna di Andrea Poloni, l’uomo di Trevignano (Treviso) morto per una febbre con emorragia dopo essere rientrato dal Congo. (Open)
Così si è spezzata la vita di Andrea Poloni, 55enne di Trevignano, al rientro in Italia. Insieme portavano avanti iniziative benefiche a favore della città di Mbandaka, in Congo. (leggo.it)
Anche se il Ministero della Salute congolese ha comunicato che si tratterebbe di una forma grave di malaria, l'Oms non si è ancora esposta con risposte certe, parché le analisi di laboratorio sarebbero ancora in corso. (Fanpage.it)
Verrà svolta l’autopsia sul corpo del cinquantacinquenne morto per quella che sembra essere una febbre emorragica avvenuta al suo ritorno da un viaggio in Congo. Per far luce sulle cause del decesso saranno importantissimi anche gli esiti degli esami che la Regione Veneto sta svolgendo in collaborazione con l’istituto Spallanzani di Roma (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in un uomo di 55 anni, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana (LaC news24)
TREVIGNANO (TREVISO) – Andrea Poloni, l’uomo di 55 anni morto dopo essere rientrato nella Marca dalla Repubblica Democratica del Congo, aveva la malaria. (ilgazzettino.it)