Lasciare una recensione a un hotel o a un ristorante sarà più difficile. Il governo prepara la stretta

Lasciare una recensione a un hotel o a un ristorante sarà più difficile. Il governo prepara la stretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ECONOMIA

Addio alle recensioni facili: presto scrivere un commento online potrebbe diventare un percorso a ostacoli. In vista del Consiglio dei ministri del prossimo 23 dicembre, il governo si sta preparando a introdurre norme più stringenti per contrastare il fenomeno delle recensioni false. Il problema è sempre più diffuso nel settore dell’ospitalità, con un impatto fin… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Bene regolamentare la giungla delle recensioni su pubblici esercizi e strutture ricettive, ma attenzione a "non trasformare il tutto in un limite alla possibilità di rivendicare e reclamare disservizi: la tutela verso chi acquista un bene o un prodotto, deve essere sempre garantita" premette l’assessore alle Attività economiche Juri Magrini. (il Resto del Carlino)

Roma — La stretta sulle false recensioni online che i ristoratori e gli albergatori chiedono da tempo, adesso potrebbe diventare legge. E per lanciare giudizi velenosi o strali di stima per una cena, una camera d’albergo o un’attrazione turistica bisognerà registrare sui siti la propria identità. (la Repubblica)

A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)

Recensioni a pagamento (o fasulle) per ristoranti e alberghi, la stretta del governo: cosa è previsto nella legge per le pmi

Con la previsione di pesanti sanzioni. È un articolo inserito dal Ministero delle Imprese e nel Made in Italy nel disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese (Pmi), atteso per lunedì 23 dicembre per un primo esame al Consiglio dei ministri, a cambiare le carte in tavola nella giungla dei giudizi finti, positivi o negativi che siano. (la Repubblica)

E intanto sembra sciogliersi anche il cappio di Booking che ha finora strangolato la libertà tariffaria degli hotel . (Italia a Tavola)

Già diversi anni fa avevamo raccontato su questo giornale che si tratta di un florido business tutto alla luce del sole. Soprattutto alimenta un sottobosco di recensioni fasulle (e a pagamento) che distorce completamente l’attendibilità delle piattaforme e le applicazioni che segnalano i commenti positivi (o negativi) su alberghi e ristoranti. (Corriere della Sera)