Sofia Goggia terza in Val Gardena: ancora un podio dopo l'infortunio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia continua a brillare. Dopo i due podi conquistati lo scorso weekend a Beaver Creek, negli Stati Uniti, la campionessa bergamasca si è piazzata al terzo posto nel superG di St. Moritz, sabato 21 dicembre in Svizzera, superata solo dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice con il tempo di 1:15.18, e dall’elvetica Lara Gut-Behrami, seconda a soli 18 centesimi. Per Sofia, il distacco è stato di 33 centesimi. (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
Sofia Goggia dopo il podio nel Super G di St. Moritz: “Non ero fluida, non so come ho fatto ad arrivare terza” (Eurosport IT)
La ricognizione è stata anticipata per consentire agli addetti di ripulire la pista e consentire le condizioni migliori per la partenza. (OA Sport)
Dietro l'atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. Al suo ritorno ufficiale in Coppa del Mondo, a cinque anni dal suo ritiro, la statunitense Lindsay Vonn ha chiuso al 14mo posto. (Sport Mediaset)
Moritz, in Svizzera. L’azzurra vuole confermarsi su un tracciato che in passato le ha riservato gioie e dolori, anche fisici come la frattura a una mano del 2022, con tanto di successo già il giorno dopo nella discesa libera. (Corriere della Sera)
Non ho sciato tanto bene, oggi ero leggermente più tesa rispetto a settimana scorsa. Quando noi ci approcciamo a tutti i dossi dobbiamo avere in mente la nostra linea e fidarci di andare nel vuoto perché non vediamo la direzione. (Sport Mediaset)
Dopo un avvio di gara comprensibilmente un po’ contratto e in sicurezza, su una pista che presentava diverse insidie, Asja (pettorale n. 49) ha iniziato a far scorrere gli sci, chiudendo con il tempo di 1:17.37, a 2.19 dalla vincitrice, l’austriaca Cornelia Huetter. (7 Comuni Online)