Iran, legale Abedini: "15 gennaio l'udienza, ha chiesto di pregare per Sala"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di archivio L'avvocato Alfredo De Francesco ha incontrato il suo assistito nel carcere di Opera L’udienza sulla richiesta dei domiciliari per Mohammad Abedini Najafabadi “sarà il 15 di gennaio alle 9”. Lo ha detto il legale dell’ingegnere iraniano, l’avvocato Alfredo De Francesco, ai giornalisti all’uscita dal carcere di Opera dove stamattina ha incontrato il suo assistito dopo che ieri la procura generale ha espresso parere negativo. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata di oggi – venerdì 3 gennaio 2025 – Alessandro Orsini, noto professore e opinionista, ha pubblicato sul suo profilo X un post che ha sollevato numerose polemiche, con un attacco diretto a una giornalista di Repubblica. (Virgilio Notizie)
Lo ha detto ai cronisti l'avvocato Alfredo De Francesco all'uscita dal carcere milanese di Opera al termine di un colloquio con il suo assistito. (Tiscali Notizie)
Perché il 15 gennaio la Quinta sezione della Corte d'appello di Milano dovrà non solo decidere se concedere gli arresti domiciliari all'uomo che le comparirà davanti, l'iraniano Mohammad Abedini, ma anche influenzare la sorte di Cecilia Sala, la giornalista del Foglio arrestata a Teheran. (il Giornale)
Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti, ha ricevuto stamattina la visita del suo avvocato Alfredo De Francesco. Il legale lo ha informato del parere negativo ai domiciliari della procura generale e delle prossime mosse difensive, poi l’ingegnere iraniano ha chiesto di sapere di più di C… (La Repubblica)
Parere non vincolante. Fissata per il prossimo 15 gennaio l'udienza per discutere la richiesta degli arresti domiciliari di Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano-svizzero arrestato il 16 dicembre scorso all'aeroporto di Malpensa su richiesta di estradizione degli Stati Uniti. (MilanoToday.it)
La nota del ministero iraniano dopo l'incontro con l'ambasciatrice Paola Amadei, che ha rinnovato la richiesta di rilascio della giornalista detenuta a Evin (Open)