Lou Dematteis: "Con Trump si torna all'era fossile. Lui pensa che il cambiamento climatico sia una bufala cinese"

Lou Dematteis: Con Trump si torna all'era fossile. Lui pensa che il cambiamento climatico sia una bufala cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

“La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. Per lui il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi. Siamo diretti verso una follia dal punto di vista economico mondiale. La guerra in Ucraina probabilmente finirà con la cessione a Putin di una parte del Paese e Israele avrà carta bianca su tutto”. Lo afferma Lou Dematteis, fotoreporter e reg… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. «I miei amici in America si aspettavano la vittoria di Donald Trump. Devo essere sincero: speravo che vincesse Kamala Harris, ero da quella parte del mondo che, fino a l’altra notte, si faceva delle illusioni», confessa, non senza amarezza, Gastone Breccia, docente di storia bizantina, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’ateneo di Pavia ed esperto di strategia militare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Solo il tempo ci darà delle risposte chiare, e vale anche per l'auto europea. Prevedere in anticipo quali saranno le mosse future di Trump, tornato alla Casa Bianca, è peggio che risolvere il cubo di Rubik al primo colpo: impossibile. (Virgilio)

Alla Cop29 in Azerbaijan sarà impossibile ignorare l'elefantino nella stanza. (la Repubblica)

Donald Trump eletto, possibili problemi per l'industria auto europea?

La precedente amministrazione Trump è infatti stata caratterizzata da passi indietro drammatici su decine di leggi sul clima e l’ambiente, dal definanziamento dell’Environmental Protection Agency (EPA) all’abbandono dell’Accordo di Parigi, con decisioni che hanno destabilizzato progressi per la salvaguardia del clima e degli ecosistemi che avevano richiesto molti anni. (Icona Clima)

La vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca getta getta un ombra sulle politiche ambientali e climatiche Prima dei risultati erano in molti a sostenere che la lotta al riscaldamento globale sarebbe dipesa in larga misura dal successo dell'una o dell'alta parte politica e ora i timori diventeranno un fatto (3bmeteo)

Quello che potrebbe attuare è stato chiarito più volte durante i suoi comizi ma se il nuovo Presidente americano tradurrà davvero in realtà quello che ha preannunciato, ci potrebbero essere conseguenze importanti per il settore automotive europeo. (HDmotori)