Bassetti, Gratarola, Vacca e Castanini guidano la “task force” modello ministero voluta da Bucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». Eccola, la ricetta del neo governatore Marco Bucci per dare gambe e fiato all’assessorato più delicato tra tutti tra quelli della sua nuova squadra, e tentare l’impresa quasi disperata di raddrizzare la … (La Repubblica)
Su altre testate
L'attacco del deputato dem Orlando Nei day after della presentazione della giunta, il presidente Marco Bucci deve fare i conti con gli strascichi e le polemiche. Che non mancano. C'è chi lo accusa di aver composto una squadra da Toti ter, chi lo attacca sulla sanità, e chi sulla mancanza di donne tra gli assessori. (Primocanale)
La sedia musicale è un vecchio gioco: funziona più o meno così, si parte con una sedia in meno rispetto ai giocatori, se ne toglie una a ogni giro e vince chi si accomoda sull’ultima rimasta. Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. (La Stampa)
La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. (Primocanale)
Mentre la conta delle schede elettorali in Emilia Romagna e in Umbria annientava i sogni di gloria del Centro-destra, in Liguria, il neo-governatore Marco Bucci, eletto per una manciata di voti appena tre settimane fa, annunciava i nomi della nuova giunta. (ByoBlu)
«La Confcommercio imperiese esprime particolare soddisfazione per l’alta considerazione in cui è stato tenuto il territorio della Provincia di Imperia, che vede ben tre assessori all’interno della nuova Giunta, con Deleghe importanti e fondamentali per il territorio, fra cui Turismo, Fiere, Grandi Eventi, Sviluppo dell’entroterra, Trasporti e Urbanistic»a. (Riviera24)
Un presidente «civico» che nomina una giunta in cui non sarà presente alcun esponente civico. (Corriere della Sera)