Elezioni regionali Emilia-Romagna, i flussi. A Ravenna de Pascale votato dal 5% dei meloniani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Emilia-Romagna ha confermato di essere «non contendibile» e questo ha rafforzato l’astensione, favorendo così il Pd tra le cui fila, specie nelle città capoluogo, non si registrano quasi astenuti. Lo spiega l’analisi fatta dall’Istituto Cattaneo sul voto di domenica e lunedì, secondo cui il centrosinistra «è andato meglio di come si poteva ipotizzare sulla base delle Europee in Romagna (con un … (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
«I cittadini hanno sempre ragione». Prima di raggiungere i grandi della Terra per l’ultima sessione di lavoro del G20, la premier si confronta con i giornalisti, allontanando l’idea di una qualche tensione con Matteo Salvini per la riconferma candidata umbra Donatella Tesei («È una scelta che rivendico»), difendendo a spada tratta il ministro Giuseppe Valditara e il sottosegretario Andrea Delmastro dalle più recenti polemiche e, infine, confermandosi al fianco di Kiev «finché c’è una guerra» e contro Vladimir Putin, da cui continua a non cogliere «possibilità di dialogo». (ilgazzettino.it)
La segretaria Dem: un balzo impressionante ovunque (Open)
Tra i dem — dove, dopo la Liguria, si facevano sentire i primi mugugni — ora è tutto un coro di plauso all’ottimo lavoro fatto per queste elezioni. «È confermato, siamo noi il perno dell’opposizione»: Elly Schlein è più che soddisfatta di questa «doppietta» alle Regionali. (Corriere della Sera)
Ansa (Avvenire)
"Vedo un Partito democratico in grandissima salute": la deputata dem Paola De Micheli lo ha detto in collegamento con Paolo Del Debbio a 4 di Sera su Rete 4, commentando la vittoria del centrosinistra alle regionali in Umbria ed Emilia Romagna dopo la scottante sconfitta in Liguria qualche settimana fa. (Liberoquotidiano.it)
Vince con il 56,77% dei voti contro il candidato di centrodestra Elena Ugolini, ferma al 40,07%. “Abbiamo ricevuto tantissima fiducia da tutta la regione. Ora dobbiamo onorarla tenendo alti i nostri valori” e “affrontando i problemi con maggiore determinazione. (Quotidiano Sanità)