De Pascale lavora alla nuova Giunta. Parma alla finestra attende l’assessorato

De Pascale lavora alla nuova Giunta. Parma alla finestra attende l’assessorato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Le elezioni regionali di domenica e lunedì hanno ribadito "la non contendibilità dell'Emilia-Romagna. Lo afferma l'analisi dell'Istituto Cattaneo sul voto che ha premiato Michele de Pascale. In Emilia-Romagna, "dopo la parentesi dell'onda salviniana (2019-2020), il centrodestra torna ai livelli del 2008-10, rimanendo stabile intorno al 40% dei consensi dal 2022. Questa minore contendibilità ha marginalmente contribuito a deprimere la partecipazione elettorale, ferma al 46,42%". (La Repubblica)

Su altri media

Ansa (Avvenire)

Emilia-Romagna. Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione. “Ci batteremo per la salute pubblica” (Quotidiano Sanità)

E ringrazio Elly per parole generose nei miei confronti», dice. Stefano Bonaccini sta festeggiando, quando risponde al telefono per un intervista. (La Stampa)

Regionali, Pd dà le carte e "cannibalizza" i voti di M5s e Avs: perché può essere un limite per il Csx

"Vedo un Partito democratico in grandissima salute": la deputata dem Paola De Micheli lo ha detto in collegamento con Paolo Del Debbio a 4 di Sera su Rete 4, commentando la vittoria del centrosinistra alle regionali in Umbria ed Emilia Romagna dopo la scottante sconfitta in Liguria qualche settimana fa. (Liberoquotidiano.it)

L’analisi della sconfitta in Umbria ed Emilia-Romagna Giorgia Meloni la fa ad un passo dalla spiaggia di Copacabana. Prima di raggiungere i grandi della Terra per l’ultima sessione di lavoro del G20, la premier si confronta con i giornalisti, allontanando l’idea di una qualche tensione con Matteo Salvini per la riconferma candidata umbra Donatella Tesei («È una scelta che rivendico»), difendendo a spada tratta il ministro Giuseppe Valditara e il sottosegretario Andrea Delmastro dalle più recenti polemiche e, infine, confermandosi al fianco di Kiev «finché c’è una guerra» e contro Vladimir Putin, da cui continua a non cogliere «possibilità di dialogo». (ilgazzettino.it)

E sempre di più le carte del darà il Pd", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. Questo però potrebbe rappresentare un limite per la coalizione. (Fanpage.it)