«Se uniti si vince»: così il successo del Pd in Emilia-Romagna e Umbria rafforza Schlein
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È confermato, siamo noi il perno dell’opposizione»: Elly Schlein è più che soddisfatta di questa «doppietta» alle Regionali. Certifica non solo il ruolo centrale del Partito democratico (che ha preso più del 40 per cento in Emilia-Romagna e più del 30 in Umbria) ma anche il suo. Tra i dem — dove, dopo la Liguria, si facevano sentire i primi mugugni — ora è tutto un coro di plauso all’ottimo lavoro fatto per queste elezioni. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
In Emilia-Romagna netto successo di Michele de Pascale su Elena Ugolini, mentre in Umbria Proietti ha avuto la meglio sulla governatrice uscente Tesei. Forte affermazione del Pd, male i 5 stelle. Nel centrodestra Forza Italia sorpassa la Lega. (Sky Tg24 )
Sono state le forti personalità dei candidati che hanno permesso al centrosinistra di vincere? Si è parlato di questo nello studio di Paolo Del Debbio a 4 di Sera nella puntata andata in onda ieri sera, lunedì 18 novembre, su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)
Un’ora e mezza dopo, il neogovernatore arriva nel suo quartier generale al centro culturale ‘CostArena’ sotto le Due Torri, scortato dalla segretaria Pd Elly Schlein e l’ex governatore Stefano Bonaccini. (il Resto del Carlino)
Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Alla fine è stato un 2 a 1 per le opposizioni. Dopo la sconfitta in Liguria, la doppietta alle Regionali in Emilia Romagna e Umbria il centrosinistra l'ha messa a segno ieri mentre la premier Meloni era lontano, in Brasile, a Rio de Janeiro, dove è in corso il G20. (ilmessaggero.it)
Una riga su X (ex Twitter) pubblicata da Rita Dalla Chiesa a ridosso della vittoria del candidato del centrosinistra Michele de Pascale sull'avversaria di centrodestra Elena Ugolini alle elezioni regionali in Emilia-Romagna ha scatenato un putiferio social. (corrieredibologna.corriere.it)