Elezioni in Romania, primi risultati: Ciolacu in testa, ma si va verso ballottaggio

Elezioni in Romania, primi risultati: Ciolacu in testa, ma si va verso ballottaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

I cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. Il premier romeno Marcel Ciolacu è avanti ma tallonato da Calin Georgescu, un candidato indipendente ma su posizioni di estrema destra. Con ogni probabilità sarà necessario attendere il turno di ballottaggio, in programma l'8 dicembre, per sapere chi sarà il nuovo capo dello Stato In Romania oggi, domenica 24 novembre, i cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

I sondaggi concordano nel ritenere che difficilmente uno dei 14 candidati si affermerà già in questo primo turno superando il 50% più uno delle preferenze, e che pertanto sarà con ogni probabilità necessario attendere il turno di ballottaggio fra i due più votati, già in programma per l'8 dicembre, per sapere chi sarà il nuovo capo dello Stato. (Il Messaggero Veneto)

Dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede votate per le elezioni presidenziali, il candidato di estrema destra e filorusso, Calin Georgescu, è avanti di un paio di punti rispetto al premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu (Sky Tg24 )

L’eventuale secondo turno è previsto per domenica 8 dicembre. Tredici candidati sono in corsa per la presidenza nel paese membro dell’Unione Europea e della NATO. (LAPRESSE)

Elezioni presidenziali in Romania: a sorpresa in testa il populista Calin Georgescu

Urne aperte in Romania, oggi, per il primo turno delle elezioni presidenziali, il primo di una serie di votazioni entro la fine dell'anno. Sono 13 i candidati in corsa per la massima carica della Romania, tra cui spiccano due favoriti, ma nessuno di loro dovrebbe ottenere la maggioranza assoluta. (Euronews Italiano)

In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede espresse nelle presidenziali di ieri, è passato in testa il candidato di estrema destra e filorusso Calin Georgescu, autentica sorpresa della consultazione, che al momento sopravanza di un paio di punti il premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu (Gazzetta di Parma)

Di Euronews Agenzie: AP Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)