L'arbitro di Inter-Napoli "retrocesso" in Serie B
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. Il rigore assegnato per il contatto Anguissa-Dumfries ha fatto storcere il naso agli azzurri, oggi ne ha parlato De Laurentiis, e anche al designatore Gianluca Rocchi. Il capo delle giacchette nere aveva promesso che con il Var non ci sarebbero più stati "rigorini" e invece così non è stato, quello di domenica è stato solo l'ultimo e potrebbe costare caro a Mariani. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Arrivano le prime conseguenze dopo l'errore di Mariani. (Virgilio)
Altro che compattezza arbitrale sul rigore assegnato a favore dell'Inter dall'arbitro Mariani in Inter-Napoli (rigore poi sbagliato da Calhanoglu). Se è vero che sul momento l'arbitro non aveva voluto ripensarci e che la Var gli aveva dato anche ragione («È come dici tu» gli avrebbe detto) a mente fredda e rivedendo le immagini le cose sono completamente cambiate. (Corriere della Sera)
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, invece, non sarà deferito per le frasi espresse a caldo alla fine del match di San Siro, in quanto nelle sue dichiarazioni non è stata ravvisata alcuna offesa specifica o parola sconveniente, né caratteri da dichiarazione lesiva. (Tutto Juve)
La lunga coda di polemiche dopo Inter-Napoli per il rigore concesso ai nerazzurri non accenna a fermarsi e arrivano i primi provvedimenti: l'arbitro Maurizio Mariani dovrà "scontare" una penitenza.Al centro della bufera c'è il rigore concesso al 72' all'Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries: un contatto lieve che ha mandato su tutte le furie il Napoli, anche per il mancato intervento del VAR a correggere la decisione del direttore di gara. (Calciomercato.com)
Scatta il provvedimento dopo Inter – Napoli e le polemiche per il dubbio e discusso rigore concesso ai nerazzurri Non si placano le polemiche dopo Inter-Napoli: fa ancora discutere il rigore concesso per il tocco di Anguissa ai danni di Dumfries. (CalcioMercato.it)
E pare che lo stesso Mariani, nelle ore successive in cui si è sentito proprio col designatore, abbia ammesso la valutazione un po’ frettolosa Oggi alle 09:20 Rassegna Stampa di di (Tutto Napoli)