Malore per Bove, La Repubblica - Battiti rapidi e irregolari all'arrivo in ospedale

Malore per Bove, La Repubblica - Battiti rapidi e irregolari all'arrivo in ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

E' stata una domenica di ansia e paura quella vissuta dalle persone vicine a Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina che durante la partita contro l'Inter - poi sospesa e rinviata a data da destinarsi - ha avuto un malore in campo e si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco. Dopo i primi soccorsi, il giocatore è stato subito trasportato all'ospedale Careggi dove uno dopo l'altro sono arrivati familiari, compagni di squadra e amici del giocatore classe 2002 (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Tutti, nel loro lavoro, possono commettere degli errori. È parte della natura umana. Ma quando la FIFA decide di escludere Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, nella lista dei candidati al premio FIFA The Best, l’errore è talmente palese da risultare incomprensibile. (Europa Calcio)

LOTTA – La corsa allo Scudetto crea dibattito fin dal principio. Siamo a dicembre e già si parla del primo posto senza considerare tutti gli impegni delle squadre. Marco Parolo dice la sua a riguardo: «Nessuno ha l’obbligo di vincere il campionato, solo tre devono giocarselo fino alla fine assolutamente. (Inter-News)

Episodio da brividi quello accaduto negli spogliatoi dopo ciò che è accaduto ad Edoardo Bove. Al Franchi c'erano tutte le carte in regola per poter assistere ad una delle gare più emozionanti dall'inizio della stagione. (Spazio Inter)

Il malore, l’aritmia, il potassio. Come sta Edoardo Bove: «Morti improvvise, sportivi a rischio. Difficile il ritorno in campo»

Sono ore di forte preoccupazione per il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, vittima nel corso della sfida tra la squadra Viola e l’Inter di un malore. Le immagini hanno fatto temere il peggio, ma fortunatamente quest’ultimo sembra essere sventato: già nella serata di domenica, pochissime ore dopo la perdita coscienza sul terreno di gioco, è arrivato il comunicato congiunto della società toscana e l’ospedale Careggi di Firenze, nel quale sono state rese note le prime notizie sulle condizioni del giovane calciatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In serata, invece, è atteso un nuovo bollettino per capire le condizioni di Edoardo. Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove:9.28 - Secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'ospedale, in mattinata il giocatore è stato estubato e ora è sveglio e lucido. (Calciomercato.com)

Edoardo Bove è attualmente in sedazione farmacologica. Si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati dopo il malore durante Fiorentina-Inter «hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio», ha fatto sapere il club. (Open)