«Hamilton è il problema di Leclerc. Sainz? Se hanno scaricato lui...». L'idea di Turrini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moltissime, nella notte di Las Vegas, sono state le scintille che hanno reso unica la terzultima tappa del mondiale 2024. Quelle delle vetture sull'asfalto della Strip, senza dubbio, ma anche quelle in casa Ferrari, nate dopo una presunta violazione di alcuni ordini di scuderia da parte di Carlos Sainz che ha mandato Charles Leclerc su tutte le furie. Tensioni, probabilmente, acuite dal weekend del Cavallino, che ha disatteso le aspettative: la SF-24 ha sofferto molto e, data la scarsa resa delle gomme e le basse temperature, è stata regolata dalla Mercedes, dovendosi accontentare di una terza e quarta posizione (riducendo comunque il distacco in classifica costruttori dalla McLaren). (Formula1 Web Magazine)
Ne parlano anche altri media
Leclerc-Verstappen, si infiamma il paddock in Formula 1: volano gli stracci, parole durissime (SportItalia.it)
La Formula Uno non si ferma. Per la Rossa il circuito di Losail non è dei migliori, ma la presenza di una sola sessione di prove libere potrà risultare decisiva nella preparazione della corsa. (La Gazzetta dello Sport)
"Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori, mentre quello che è accaduto a Las Vegas è stato discusso, tutto chiarito con Carlos". Alla vigilia del Gp del Qatar Charles Leclerc si mette alle spalle le discussioni con il suo compagno di scuderia Carlos Sainz dopo la gara di Las Vegas e a guarda all'importante obiettivo della Rossa. (Il Mattino di Padova)
Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito". La McLaren è distante 24 punti ma con ancora due gran premi da correre, tutto è ancora aperto per il titolo Costruttori 2024 e la Ferrari non ha per nulla intenzione di mollare. (Eurosport IT)
Subito dopo la lite tra Leclerc e Sainz durante e dopo la gara del GP di Las Vegas della Formula 1 2024, il team principal Ferrari Vasseur ha convocato i due piloti per una riunione straordinaria a notte inoltrata: ecco cosa si sono detti i tre alfieri della scuderia di Maranello nel summit improvvisato nel paddock del circuito della Strip (Fanpage.it)
Il diario di bordo del Circus della F1 ha come tappa del lungo viaggio Lusail . Una lezione in vista del 2025. (Tuttosport)