MUSK CONTRO AMERICA FIRST?

MUSK CONTRO AMERICA FIRST?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Limes ESTERI

. Il 5 settembre, in un discorso all’Economic Club di New York, l’allora candidato Donald Trump aveva ufficializzato una decisione già ventilata in un’intervista con Elon Musk: se eletto, il tycoon avrebbe creato una commissione per l’efficienza del governo (dipartimento per l’Efficienza governativa, in acronimo: Doge) incaricata di «raccomandare azioni… (Limes)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i maggiori beneficiari dei risultati elettorali negli Stati Uniti ci saranno gli oligarchi della Silicon Valley che possiedono le nostre reti di comunicazione globali. Altri però, come Peter Thiel e Marc Andreessen, hanno usato i loro miliardi per finanziare reti di agitazione e propaganda di destra. (Rai Storia)

Il presidente eletto ha addirittura rincarato lo spasso quando, a una conferenza stampa a Mar-a-Lago, ha detto che Musk non può aspirare a diventare presidente pe… I social media si sono sbizzarriti con immagini di Donald Trump al servizio di Elon Musk: gli porta bibite nello Studio Ovale, gli pulisce il parabrezza della macchina, gli lucida le scarpe. (La Stampa)

Pri… (la Repubblica)

Michael Walzer: “Un pericolo le spinte autoritarie della tecnodestra di Musk”

È il più importante donatore del repubblicano, il suo più influente promotore sui social media e un consigliere chiave per la politica e il personale. Elon Musk è sempre più il braccio destro di Donald Trump (Today.it)

Min lettura (Valigia Blu)

«Sto seguendo con attenzione questa prima grande faida ideologica tutta interna all’universo trumpiano, sulla questione dei visti ai lavoratori qualificati stranieri. Lo dico per meglio mettere in rilievo l’anomalia di quella che viene chiamata “Tech… (la Repubblica)