Elon Musk, quasi un volo al giorno. Sempre sul jet privato (oltre che su X): ecco il 2024 dell'uomo più ricco del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cifra è stata calcolata da Business Insider. Riguardo ai suoi spostamenti aerei il miliardario ha una faccenda in sospeso con Jack Sweeney In tutto 355 voli nel 2024. E l’anno non è ancora finito, dunque è probabile che Elon Musk possa chiuderlo avendo speso almeno parte di ogni giornata a bordo del suo jet. Come riporta TechCrunch, l’aereo privato dell’uomo più ricco del mondo ha volato come una trottola. (StartupItalia)
La notizia riportata su altre testate
Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)
Dopotutto, si tratta di un alloggio di tutto rispetto, vicino a Trump. Un arrivederci, e non un addio, però, visto che, come sottolinea il Times, si prevede che Musk ritornerà nel cottage di Mar-a-Lago a inizio anno. (Corriere del Ticino)
Elon Musk vive in un cottage da duemila dollari a notte nella tenuta del presidente eletto Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Il Nyt scrive che “per la maggior parte del tempo dal giorno delle elezioni”, è stato “l’inquilino di Trump” e “il fatto di alloggiare” proprio a Mar-a-Lago “ha permesso a Musk di avere un facile accesso a Trump”. (LAPRESSE)
"Lo scontro attualmente in atto fra Musk e i sostenitori dell’America First dimostra, l’avvicinarsi alla politica di un certo numero di imprenditori di Silicon Valley – ancora una minoranza peraltro, sebbene molto agguerrita – sta creando un soggetto ibrido il cui pensiero coincide solo in parte con quello della destra tradizionale, anche estrema". (L'HuffPost)
Ciò che è chiaro è che la particolare miscela di super ricchezza, celebrità e influenza di Musk nel mondo della Silicon Valley lo ha già reso un attore chiave nel plasmare la seconda amministrazione Trump e che l'uso di X per sostenere la candidatura di Trump è una componente chiave del suo potere. (WIRED Italia)
Pri… (la Repubblica)