Morta Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all'italiana. Di sé diceva: «Ho il sedere più bello del mondo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

L'attrice Nadia Cassini, bella da far girare la testa nei film del filone della commedia sexy all'italiana e poi tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. La notizia della scomparsa è stata pubblicata oggi dal Tempo. Era nata come Gianna Lou Müller durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock, nello stato di New York, il 2 gennaio 1949, da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da un lato c’erano i porno soft all’italiana, dove brillavano Edwige Fenech, Gloria Guida, con Vitali, Banfi, Monagnani, D’Angelo a guardarle dal buco della serratura, dall’altra i veri film sexy che trovarono spazio e pubblico nei locali a luci rosse, di cui il primo fu aperto a Milano il 15 novembre 77 con «Gola profonda». (Corriere della Sera)

L’attrice, nata negli Stati Uniti ma di origini italo-tedesche, ha lasciato un segno indelebile nella commedia sexy all’italiana degli anni ‘70 e ‘80, grazie al suo carisma, alla sua sensualità e a una bellezza fuori dal comune. (la VOCE del TRENTINO)

18 marzo 2025 Reggio Calabria Italia». Sono qui con te per il tuo ultimo viaggio la nostra ultima foto insieme quest'estate. (Italia Oggi)

Lino Banfi fu a fianco di Nadia Cassini, morta ieri a 76 anni, in molti film. Oggi tutto questo farebbe ridere. (il Giornale)

REGGIO CALABRIA, 19 MAR 2025 – Il mondo del cinema piange Nadia Cassini, attrice statunitense di origini italo-tedesche, scomparsa all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. Si è spenta il 18 marzo 2025 a Reggio Calabria, città dove aveva scelto di vivere negli ultimi anni accanto al marito Giuseppe Furfaro. (Calabria Magnifica)

Dal successo al dramma. Nadia Cassini si è spenta a 76 anni, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria dopo una lunga malattia. Volto iconico del cinema italiano degli anni ’70 e ’80, la sua carriera è stata segnata dal successo nelle commedie sexy e dalla popolarità televisiva, ma anche da vicende personali dolorose, tra cui un intervento di chirurgia estetica che ne ha compromesso irrimediabilmente l’aspetto. (361 Magazine)