Nadia Cassini, il sogno erotico dell’Italia maschilista anni ‘70

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

ROMA – Nadia Cassini aveva una bellezza moderna, scattante, da vecchia Hollywood: avrebbe fatto la sua figura accanto a "brunette" famose come Clara Bow o Hedy Lamarr. Non sembrava un'attrice italiana. E infatti non lo era: leggere nelle sue biografie che era nata a Woodstock strappa un'esclamazione di sorpresa, ma era successo per caso. I genitori erano ballerini e artisti di vaudeville, perenne… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È morta Nadia Cassini, icona degli anni '70. Sono qui con te per il tuo ultimo viaggio la nostra ultima foto insieme quest'estate. (Italia Oggi)

È stata la regina delle commedie sexy, la pin up perfetta, la ragazza che fece sognare gli italiani: professoressa o infermiera nei film che negli anni 70 e 80 spopolavano. (la Repubblica)

Da 40 anni, dopo aver toccato alti e bassi della fama, aveva deciso di spegnere i riflettori e vivere una vita lontana dal clamore dai flash dei fotograf. (Elle)

In quel film ovviamente l'assistente è lei, altre… (La Stampa)

Sono qui con te per il tuo ultimo viaggio", si legge a corredo dell'immagine che le mostra sorridenti a cena in un ristorante, in quella che Kassandra spiega essere l'ultima foto di lei con la sua mamma risalente alla scorsa estate. (Today.it)

L’attrice, regina delle commedie sexy di fine anni settanta, girò con Banfi tre film tra il 1979 e il 1981, carica di una verve recitativa sempre audace e frizzante, mostrando le proprie grazie corporee, tra cui il celebre lato B (Il Fatto Quotidiano)