Il Comune di Erice partecipa alla marcia in memoria delle vittime di mafia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Erice INTERNO

Il Comune di Erice ha partecipato con grande convinzione alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico. Stamattina, infatti, si è tenuto un corteo che ha attraversato la città di Trapani: migliaia di giovani, rappresentanti delle istituzioni e cittadini hanno camminato insieme, ribadendo l'importanza della memoria e dell'impegno contro la criminalità organizzata. (Comune di Erice)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovevamo arrivare molto prima per ricordare le … “Dobbiamo chiedere scusa a questa terra perché siamo arrivati troppo tardi. (Il Fatto Quotidiano)

Al di là di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Peppino Impastato, è sempre più difficile trovare ragazzi che sappiano cos’è accaduto a uomini e donne come Libero Grassi, Rocco Chinnici, Rita Atria, Placido Rizzotto e tanti altri. (Il Fatto Quotidiano)

“A partire dalle Istituzioni ai luoghi della vita quotidiana, superando rassegnazione e indifferenza, alleate dei violenti e sopraffattori. (la Repubblica)

/03/2025 12:19:00 (Tp24)

Da quel 23 maggio 1992 sono passati quasi 33 anni ma quelle foto in bianco e nero scattate da Lannino rimangono scolpite nella memoria. (La Stampa)

I saluti istituzionali sono affidati al sindaco di Vasto Francesco Menna e al presidente dell'Ordine degli avvocati di Vasto Maria Sichetti. “Mafia e legalità: il dovere della memoria, le sfide del presente”, è questo il titolo dell'incontro che si svolgerà il 28 marzo 2025 alle ore 17.30 presso il teatro comunale Rossetti di Vasto. (ChietiToday)