“Vincere la mafia si può”: l’onda dei cinquantamila con i volti delle vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRAPANI – Il vento della memoria ha soffiato forte ieri a Trapani. È arrivato dal mare per camminare sulle gambe di cinquantamila persone che hanno sfilato in corteo per ricordare le vittime innocenti delle mafie. I nomi sono stati scanditi uno dopo l’altro. In tutto 1.101. Magistrati, appartenenti alle forze dell’ordine, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici, morti per mano delle mafie.… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
È l’ormai tradizionale manifestazione organizzata dalla rete provinciale delle scuole insieme a Libera contro le mafie e associazione Common in occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. (La Provincia di Cremona e Crema)
Accanto ai nomi, anche gli anni di attesa per avere giustizia dopo gli assassinii per mano mafiosa: dieci, venti, anche quaranta. Le facce dei loro cari se le sono stampate sul petto. (La Repubblica)
Galleria fotografica Le magliette della Canottieri Varese in ricordo delle vittime innocenti delle mafie 4 di 8 Per questo la società ha voluto coinvolgere i tesserati, e in particolare i ragazzi, ricordando alcune delle più giovani tra le vittime innocenti delle mafie. (varesenews.it)
Deposti dei fiori dinanzi all'albero della legalità e alla lapide che ricorda Falcone e Borsellino (Comune di Napoli)
I nomi di Ciriaco e delle altre vittime della violenza mafiosa e 'ndranghetista sono risuonati questa mattina nel piazzale del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Catanzaro, declamati dagli studenti di due scuole del capoluogo calabrese, accolti dal personale Dia guidato dal capo centro Beniamino Fazio e dai responsabili di Libera rappresentati dalla presidente catanzarese Elvira Iaccino. (LaC news24)
Morana e' il nipote di Vincenzo Agostino, il padre dell'agente Nino, ucciso da Cosa nostra assieme alla moglie incinta, Ida Castellucci, il 5 agosto del 1989. Sono qui per continuare a chiedere verita' e giustizia per i miei zii, soprattutto perche' l'omicidio di mia zia Ida e' andato in prescrizione". (Tiscali Notizie)